domenica 11 luglio 2010

Review : Ultra dolce garnier all'argilla dolce ed anice

Ciao a tutti eccomi qui dopo un bel pò xD Bhè in questo post farò una review che per chi non lo sapesse è appunto un articolo in cui vi racconto della mia esperienza e delle mie impressioni su un determinato prodotto . Oggi vi parlo dell' Ultra dolce garnier all'argilla dolce ed anice


Come prima cosa vi mostro l'INCI e ciò che promette lo shampoo
INCI:
aqua, ammonium lauryl sulfate, sodium laureth sulfate, sodium chloride, kaolin, CI 19140, CI 42090, sodium benzoate, ethylparaben, salicylic acid, limonene, pimpinella anisum, linalool, benzyl salicylate, propylparaben, isobutylparaben, alpha-isomethyl ionone, acrylates copolymer, methylparaben, butylparaben, butyphenyl methylpropional, butylene glycol, hexyl cinnamal, parfum.

Ciò che promette :Vera ricetta di purezza e di freschezza per i capelli che tendono a diventare grassi, lo shampoo Garnier Ultra Dolce unisce l'argilla, riconosciuta per le sue virtù assorbenti e purificanti, all'anice dalle proprietà rinfrescanti e un profumo tonificante. La sua texture lenitiva rispetta il tuo cuoio capelluto e non appesantisce i tuoi capelli. Risultato: il tuo cuoio capelluto respira ed i tuoi capelli sono purificati. Riequilibrati, trovano leggerezza, morbidezza e fanno il pieno di salute.

Bhè partiamo dal fatto che io ho i capelli tendenti ad ingrassarsi quindi questo shampoo mi sembrava adattissimo alla mia situazione . L'odore dello shampoo è molto buono ma gli effetti e l'INCI non sono altrettanto : come potete vedere negli ingredienti ci sono un paio di siliconi , leggendo meglio ci accorgiamo che le promesse sono tutte false infatti ci presentano questo shampoo dando all'argilla il compito di sgrassare in modo dolce però ma in realtà ciò che sgrassa davvero in questo shampoo è l'ammonium lauryl sulfate che sgrassa fin troppo addirittura irritando il cuoio capelluto e questo è proprio quello che è successo a me una volta usato lo shampoo i capelli erano diventati stepposi e avevo notato un pò di forfora in seguito usandolo altre 2 volte la situazione è peggiorata e ora ho mi ritrovo piena di grosse scaglie di forfora davvero orrende , io non ho avuto mai problemi di forfora quindi la causa non è mia ma di questo shampoo . Adesso mi sono informata e ho visto che moltissime ragazze si sono trovate malissimo e alcune hanno avuto anche problemi per parecchio tempo cosa certa è che io non userò mai più uno shampoo della Garnier e ciò che mi è capitato è una ragione in più per non usare mai più questi prodotti di grandi marche strapieni di siliconi e sostanze chimiche !


Un bacio mi rifarò sentire al più presto magari farò una review di acquisti di vestiti l'unico problema e che non so come farveli vedere bene in foto perchè non ho un manichino xD Ciaoo

Nessun commento:

Posta un commento