martedì 3 agosto 2010

Eccomi tornata e non sono a mani vuote eheh

Ciao a tutte rieccomi qui tornata dalle vacanza :) Bhè durante queste due settimane non avendo a disposizione negozi dove sfogare i miei istinti da fashion victim nè tantomeno una TV per svagarmi yn po' ho fatto il pieno di riviste di moda partendo da Elle e arrivando a Marie Claire, sono entrambe riviste molto carine ma quella che in assoluto mi ha entusiasmata di più è Elle . In allegato con entrambe le riviste c'era uno speciale sulle sfilate Autunno - Inverno 2010/2011 . Mentre nell'allegato di MC venivano esposte le foto delle sfilate dei + importanti stilisti su Elle venivano elencati i must della prossima stagione , per chi non avesse avuto modo di comprare Elle ecco qualche piccola nota : bhè le collezioni degli stilisti per la prossima stagione sono assolutamente influenzate dagli anni 60 - 70 - 80 , un pò su tutte le passerelle troviamo le pelliccie ( usate tantissimo da Chanel ) rivisitate in modo originale con sfilacciature , gli stilisti puntano anche su una sobrietà tipica degli anni 60 utilizzando ampie gonne a ruota a vita alta con lunghezze che variano : sopra il gionocchio per un look più sbarazzino ( come nel caso di Versus) , più lunghe per una silhouette molto chic ( proprio come fa Louis Vuitton). Direttamente dagli anni 80 tornano in voga gli abiti xlarge con abbinamenti molto azzardati : gonne enormi su piccoli pull over o giacche ampie su tubini attillati , ma gli abiti XL vengono usati anche singolarmente e così maxi maglioni e cardigan diventano vestiti proprio come hanno fatto D&G e Iceberg . Uno dei tessuti più usati è il pizzo usato però non in modo retrò ma in varianti molto sexy . I colori vengono abbinati o in modo molto strano o al contrario usando il tipico ton sur ton . Ritorna moltissimo lo stile montanaro davvero molto presente nella collezione di D&G . Ancora una volta troviamo abiti dai tagli maschili un abbinamento giacca e cravatta molto chic ; torna direttamente dagli anni 80 l'animalier ( che personalmente non amo) presente sulle sfilate di Gucci , Hermès , Cavalli... Ritroviamo le scarpe a punta dal tacco non molto alto e sottile come quelle di Prada e Valentino. Anche nella stagione fredda ci vengono proposti gli shorts abbinati con cardigan e giacche . Gli stili più in voga saranno : quello punk-rock , quello cow-girl e quello bon ton.
Tra i modelli proposti sulle passerelle i miei preferiti sono di Dior e Bottega Veneta .


Spero di esservi stata utile un bacio ciaoo

3 commenti:

  1. Wow wow xD Sei proprio informata sull'argomento *-* Spero che tu abbia passato delle belle vacanze [: Intanto aspetto altri post, sei davvero bravissima a scrivere, dovresti fare la scrittrice u.u [:

    RispondiElimina
  2. Wow grazie mille dei complimenti sono contenta che ti sia piaciuto il post bè che dire se vorresti un post in particolare io accetto qualsiasi tipo di richiesta :D

    RispondiElimina
  3. Adoro il tuo blog <3 Davvero bello :) Passi e diventi follower?http://ellegirlmagazine.blogspot.com/

    RispondiElimina