martedì 24 agosto 2010

Questione di forme...

Salve a tutte followers :) Bhè come sapete volevo fare un articolo ma non sapevo di cosa parlare così mi sono lasciata “ispirare” da ciò che mi circonda e ho ascoltato il suggerimento di una lettrice ( shishiwaldorf ) che mi ha consigliato di parlare delle icone di un tempo ,ho unito l’idea che mi ero fatta su cosa scrivere e il suo aiuto e ne è uscito questo articolo , spero vi piaccia (L)
"Oggi accompagnando mia madre in un negozio ho cominciato a pensare a quanto sia difficile per le donne trovare qualcosa di adatto alla propria figura ,insomma basta pensare ai nostri amati negozi low-cost le quali taglie arrivano fino alla 44/46 e solo raramente si trova la 48,io penso che sono davvero poche le fortunate donne che dopo aver avuto dei figli hanno un fisico perfetto ,inoltre sono davvero tantissime le donne che ritrovatesi con un corpo completamente diverso dopo essere diventate mamme non sanno più cosa sia adatto e cosa sia sbagliato per il proprio corpo , una di queste è mia madre che si lamenta sempre di non trovare qualcosa che le stia bene proprio perché il mercato non ha ancora capito che puntare sull’abbigliamento per le donne formose sarebbe qualcosa la scelta giusta ,insomma altra cosa che mi fa arrabbiare è che le poche catene che dicono di produrre abiti per tutte le donne non si rendono conto che il punto non è trovare la taglia giusta ma è produrre abiti adatti alle varie forme , insomma vestiti dal taglio impero per le donne con un decolté grande da mettere in mostra , una pancetta da nascondere e così via , credetemi sono ormai innumerevoli le volte che in negozi per donne dalla 48 in su ho visto maglie dalla vestibilità davvero attillata sicuramente non adatte alle persone a cui sono destinate ,e pensare che una volta le star erano così belle con le loro forme e perché no anche un po’ di pancetta xD ; Basta pensare a Marilyn Monroe che con la sua 46 era assolutamente stupenda mentre oggi la “donna tipo” indossa la 40 o la 42 , il problema qui non è essere magre il punto è che bisogna far capire che ogni donna è stupenda con le proprie rotondità e bisogna fare qualcosa per esaltarne il fisico , insomma non si è stilisti solo disegnando abiti meravigliosi lo si è anche applicando ad un abito la conoscenza delle varie silhouette .Penso che se gli stilisti cominciassero a pensarla così ci sarebbe davvero una svolta , idea che penso sarebbe davvero carina è mettere nei negozi delle linea guida , insomma delle tabelle con i vari fisici e i consigli per esaltare ciò che si ha . Voi che ne pensate? ”

Kiss kiss Clelia

6 commenti:

  1. Sai che non sapevo che Marilyn fosse una taglia 46?!?
    Comunque sono d'accordo con te: magrezza e bellezza non sono necessariamente l'equazione perfetta solo che per una donna magra e' piu' facile sapersi vestire, rispetto ad una donna con rotondita' accentuate.
    Ogni donna dovrebbe avere coscienza del proprio fisico e di cio' che lo valorizza, ed evitare accuratamente tutto cio' che non le si addice.
    Purtroppo molto spesso lo spirito di emulazione porta a risultati a dir poco grotteschi!
    Un bacione e grazie per la visita :-***

    RispondiElimina
  2. Bravissima, hai davvero ragione. Molte adesso smettono di mangiare perchè vogliono emulare le modelle taglia 36 o 38.. Ma le vedete in faccia ? sono senza vita, sembrano delle morte e non esprimono niente... Meglio un fisico più morbido, oppure scolpito dallo sport, perchè ci si gode la vita e si può essere cmq se stessi !

    Un bacio ;)

    RispondiElimina
  3. Bello, finalmente qualcuno che si lascia andare in una critica pro-donne formose! :) Sono non d'accordo, DI PIU'! Ti parla una taglia 46 e nonostante non sia proprio esageratissima ho difficoltà a vedermi bene con determinati tipi di articoli (DI TAGLIA 46!!) quindi il tuo discorso ha colto proprio il punto della situazione, la moda è fantastica, ma non c'è niente di fantastico ad avere i fianchi larghi e le "maniglie" e ad ogni vetrina vedere manichini XS che indossano capi super stretti e dirsi: "tanto questa cosa non mi starà mai bene" Ci lamentiamo poi dell'anoressia!? (quella causata dal "voglio dimagrire come una modella" non quella più grave dovuta a problemi familiari e via dicendo)è così che la istighiamo: fornendo un modello "perfettamente" sbagliato che non si può quasi far a meno di seguire! (altrimenti non ti vesti? XD)
    Io sono la prima a dire "Ok, troppa ciccia, dimagriamo un po'" ma per essere più in salute, più tonica, mangiando sano e facendo sport! Non per deperirmi e sembrare uno scheletro ambulante!
    BRAVA DAVVERO, complimenti per l'articolo!
    un bacio :*

    RispondiElimina
  4. Io penso che l'importante sia piacere a se stessi e cercare di ignorare il giudizio altrui: ci sarà sempre qualcuno che ti dirà sei troppo grossa, sei troppo bassa, sei "poko fashion" (hihihihi) ma l'importante è sorriderci su ed esser orgogliose delle proprie "maniglie" dell'amore.

    http://pokostyle85.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Sarà che il mio sogno è diventare una modella e ho una linea e un'altezza perfetta, ma io penso che la donna perfetta è dev'essere magra. Certo, non anoressica! C'è una grande differenza.. io ad esempio mangio come un bue e sono magrissima O_O
    Comunque bellissimo blog, lo visiterò spesso!!
    P.s. Per me Marilyn Monroe non è affatto bella, sarà stata bella a quei tempi, ma se una con una bellezza del genere la trovi ora, non la guardi più di tanto .-. anzi per me è abbastanza bruttina.
    Baci by Seléne

    RispondiElimina
  6. ehi io mi trovo molto d'accordo con te anche perchè oggi la tv,i giornali offrono degli stereotipi sbagliati alle adolescenti di oggi..magrezza uguale bellezza ma nn è affatto così e anche io sono magra e credo di avere un fisico abbastanza longilineo..ma condivido pienamente quello che hai scritto! se ti va passa da me graceeleganceandpearls.blogspot.com

    RispondiElimina